top of page
Tavola disegno 1.png
fibre_tessuti_con_residui_carciofo_bianco.jpg
SECONDO BLOCCO

Missione "Green"

Creare valore in modo etico e sostenibile è la nostra missione.

Creare consapevolezza all'interno del Team, sensibilizzare i nostri Clienti ed i Partner è il nostro grande obiettivo.

Il fine, ridurre l'impatto ambientale senza scendere a  compromessi su qualità, e stile, due valori imprescindibili di ogni nostra creazione tessile.

Una missione complessa. Ogni grande iniziativa può nascondere potenziali svantaggi. Ciò che ci motiva è la fiducia nelle coscienti piccole iniziative che combinate insieme possono consentire il raggiungimento di grandi risultati. Sulla base di questi principi, il nostro impegno è volto a combinare iniziative maggiori con azioni "minori" quali, aggiustamenti dei processi, sensibilizzazione dei nostri clienti e partner, cercando di non perdere mai di vista l'obiettivo ultimo.

I tessuti

Da sempre prediligiamo tessuti in fibre naturali, stimolando i nostri clienti alla varietà finalizzata al suo utilizzo, prediligendone le caratteristiche naturali intrinseche in ogni fibra.

I nostri tessuti rispettano i criteri della certificazione OEKO-TEX, che garantisce eco compatibilità e assenza di sostanze nocive.

Global Organic Textile Standard(GOTS), dalla raccolta in campo delle fibre naturali alle successive fasi manifatturiere, fino all’etichettatura del prodotto finito, garantire al consumatore che i prodotti tessili biologici sono ottenuti nel rispetto di stringenti criteri ambientali e sociali applicati a tutti i livelli della produzione REACH che assicura un maggior livello di protezione della salute umana e dell’ambiente.

Alle scelte consuete, la nostra gamma è oggi arricchita da una selezione di tessuti eco-sostenibili. 

Il nostro made in Italy "fatto in casa"

Una delle scelte che caratterizza la nostra azienda fino dalla sua nascita è la volontà di conservare una produzione "in house". Ogni fase della lavorazione, dal taglio del tessuto, la confezione, le personalizzazioni attraverso i ricami, vengono realizzate nel laboratorio collocato al di sotto del nostro show-room, dove i nostri nuovi clienti hanno la possibilità di entrare in stretto contatto con il cuore del nostro processo e le persone che lo costituiscono.

I nostri Fornitori

L'eccellenza italiana sul fronte della produzione tessile, consente una selezione di Partner in grado di valorizzare la posizione geografica senza compromettere in qualità della materia prima a vantaggio di trasporti brevi e la conseguente riduzione di emissioni di Co2. Un ulteriore affinamento, viene apportato attraverso una pianificazione delle consegne che ottimizza i volumi trasportati.

"ZERO WASTE" la riduzione dello scarto

Un'importante iniziativa ben recepita dai nostri clienti è costituita dalla proposta di referenze di biancheria con tagli e dimensioni ottimizzati che consentono una drastica riduzione dello scarto, permettendo in molti casi lo ZERO WASTE.

Adattandosi a dimensioni ottimizzate e di poco distanti da quelle standard, vi è la possibilità di valorizzare gli sforzi industriali finalizzati alla riduzione dell'impatto ambientale riducendo a ZERO l'impatto generato del materiale scartato.

Qualità, stile senza tempo, e consumo consapevole

Crediamo profondamente nel consumo consapevole per questo ci sono valori che accomunano ogni nostra collezione.

Qualità della materia prima e certificazione della sua provenienza, la scelta di stili senza tempo, la cura e la dedizione a monte di ogni scelta, sono elementi che consentono ai nostri capi di porter essere apprezzati nel tempo, esenti da mode e stili passeggeri. Questo approccio viene apprezzato dal nostro cliente tipo che privilegia la qualità e la durata a prodotti di consumo che possano offrire una vita più breve

 

Tessuti ORGANICI

Una gamma sempre più ricca di tessuti ORGANICI che assicurano una percentuale una percentuale superiore al 90% di fibre naturali ottenute da coltivazioni BIOLOGICHE. 

Questo metodo di coltivazione assicura un processo esente da fertilizzanti dannosi e pesticidi, stimolandoli a soluzioni naturali quali la rotazione delle colture al fine del non indebolimento del terreno.

Questo avvantaggia l'ambiente ed il clima.

Inoltre, non trascurabile, i tessuti organici sono migliori per la pelle dell'uomo e sicuramente anallergici.

OR

bottom of page